AmiataNeve cresce

Amiataneve+AmiataNeve si rinnova ancora e passa alla versione 3.0 !!! In questo caso Ë d'obbligo averla rinominata con un bel PLUS in quanto le novita' vanno oltre quanto offerto fino ad oggi dal sito ufficiale.

La prima cosa che balza all'occhio è la grafica dell'applicazione.
Il cambiamento è stato radicale, dettato da un pubblico sicuramente esigente nel contesto tecnico delle info, ma anche da soddisfare sotto il profilo estetico oltre ai nuovi Display Retina presenti su iPhone4 e gli ultimi iPod Touch cui la vecchia impostazione non rendeva giustizia. E come tutti i cambiamenti radicali comporterà sicuramente critiche o applausi che, al solito, accetteremo di buon grado per migliorare sempre di più l'applicazione.

AmiataNeve3.0.0-mainMenuFin dalla schermata iniziale si presenta molto accattivante, con un deciso cambio di impostazione del menù di scelta iniziale che porta ad una piacevole sensazione al touch delle singole voci.
Lo sfondo, debitamente congelato, ricorda l'attesa della neve da dietro le finestre durante le fredde giornate che anticipano l'inverno.

 

AmiataNeve3.0.0-webcamLe migliorie proseguono con il supporto in orizzontale alle immagini delle webcam (oltre alla mappa della SkiArea già presente nella precedente versione) ed il restyling della pagina delle Comunità Montane del territorio amiatino.

Nuova linfa inoltra arriva dall'aggiunta degli Eventi (più volte invocata dagli utenti) che al più presto assumerà dinamicità di aggiornamento.

Anche gli sponsor hanno trovato il loro spazio!
Adesso infatti è possibile ottenere, dietro richiesta, un banner pubblicitario con relativo accesso ad una pagina personalizzata.

Buona App a tutti !!!

App Store