AmiataNeve passa alla versione 2.0

 

La splash-screen iniziale lascia il posto alla pagina di info screenshot_01(il primo Tab) che, come nella precedente versione, consente di avere a colpo d'occhio, una visione globale della situazione della stazione sciistica.

Focalizzando pero' la situazione riepilogativa dell'apertura delle piste, impianti e strade di accesso alla montagna, si nota che è stata affiancata da un pulsante che porta ad una nuova schermata.

screenshot_02Questa racchiude la cartina delle piste da sci (che passa a schermo intero alla rotazione in orizzontale del dispositivo) ed il dettaglio dell'apertura dei singoli impianti di risalite, le piste di sci alpino, le piste di sci nordico e lo Snow Park.

Tappando sulle singola voce, sono fruibili anche delle brevi info sulle caratteristiche morfologiche.

screenshot_03Nel secondo Tab, la mappa dell'area sciabile ha lasciato il posto ad una tabella che contiene una serie di link ai vari siti web dei Comuni che insistono sul territorio amiatino.


screenshot_04Il terzo Tab, relativo alle previsioni meteo, è stato implementato aggiungendo le previsioni a 3 giorni redatte dal Lamma Toscana.

I "diamanti" scuri nella barra in basso si dissolveranno non appena verranno aggiornate le varie schermate relative alle giornate di previsione (senza connessione a internet compariranno le immagini presenti in cache).

Si potra' cosi' scorrere con il cursore rosso le previsioni anche per i due giorni successivi al presente.

screenshot_05screenshot_06Il quarto Tab contiene le immagini delle WebCam che sono state accorpate per una piu' facile consultazione.

Adesso, all'apertura della WebCam delle Macinaie, l'immagine composta da tre distinte sequenze di fotogrammi, appariranno come un'unica immagine scrollabile.

Un ultimo appunto riguarda la pagina a cui si accede al tap sulla "i" di informazioni in nero in basso a destra nel primo Tab (info).
Adesso è possibile accedere al sito di "TheIT Software" ed al sito web di "AmiataNeve" semplicemente al touch sui rispettivi idiomi ed inoltre potrete inviarci una e-mail con commenti e/o suggerimenti per migliorare l'applicazione (che sono sempre bene accetti !!!).

La tabella al centro, racchiude le applicazioni fino ad oggi realizzate e disponibili in AppStore.

Infine un ringraziamento particolare va all'amministratore del sito web di AmiataNeve che, con particolare cura ed attenzione, ha fatto in modo di snellire le informazioni che l'App per iPhone preleva dal sito, consentendo cosi' un aggiornamento dei dati molto piu' performante.

Nonostante il lungo periodo di silenzio, come potrete notare, i lavori sono andati avanti incessantemente. E sicuramente non si fermeranno qui.

App Store